Calendario Perpetuo da colorare

Calendario perpetuo del 2018 da colorare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare il calendario perpetuo da colorare dedicato al nuovo anno. Essendo privo di numeri, questo calendario può anche essere utilizzato negli anni a venire. Ma per il momento fermiamoci a quest’anno e come sempre andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Gennaio

Quella che vediamo qui sopra è la pagina dedicata al primo mese dell’anno: Gennaio.Osservandola possiamo vedere che la parte alta è dedicata al nome del mese e ad un’immagine che fa riferimento a quest’ultimo. In questo caso specifico ho scelto un bel fiocco di neve. Subito sotto invece possiamo trovare tutte le caselle dedicate ai giorni. Sono già suddivise quindi la compilazione del calendario è alla portata dei bambini più piccoli. In questo modo possono prendere confidenza con i giorni della settimana e ovviamente con i numeri. Le caselle che rimangono vuote possono essere utilizzate per piccoli promemoria.

Dicembre

Dal primo mese dell’anno passiamo direttamente all’ultimo. La pagina che vediamo qui sopra è infatti dedicata al mese di Dicembre. Come rappresentante ho scelto un albero di Natale addobbato con decorazioni. Il tutto ovviamente deve essere colorato a piacimento del bambino.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI