Calendario Ottobre 2018 fai da te

Tre calendari per il mese di Ottobre fai da te

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie formata da tre calendari dedicati al mese di Ottobre. Attenzione non stiamo parlando dei soliti calendari, già pronti solo da appendere alla parete o tenere sulla scrivania. Quelli che vi propongo di seguito ricoprono una serie di attività. La prima è quella principale ovvero insegnare ai bambini a consultare questo mezzo destreggiandosi con i giorni e le date. La seconda attività è quella di imparare a contare , infatti il calendario non è completo dovrà essere appunto il bambino a scrivere alcune date. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare il calendario. Una volta pronto è possibile utilizzarlo immediatamente. Per essere precisi all’interno del pacchetto sono presenti ben tre modelli differenti fra loro. La struttura è identica per tutti, così come la sua compilazione, quello che varia sono le immagini posizionate ai lati.

Dedicato alla festa di Halloween

Dedicato all’autunno

Dedicato nuovamente ad Halloween

Come possiamo notare la pagina è suddivisa in 7 colonne disposte in 6 file per un totale di 42 quadretti. Su alcuni di questi i numeri stampati sono ben visibili. E’ da questi che il bambino deve partire per tenere conto dei giorni che avanzano. Altre date hanno bisogno di essere completate seguendo i puntini. Per finire alcuni giorni non sono presenti, dovrà essere il bambino a completare tali spazi.

Come scaricare il materiale proposto

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sull’immagine del calendario selezionato, salvare il file sul computer, procedere alla stampa. Prima di chiudere voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale proposto in questo articolo può essere scaricato gratuitamente.