Calendario Novembre 2018 fai da te

Calendario mese di Novembre 2018

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare il calendario del mese di Novembre fai da te. In un post precedente suggerivo sempre lo stesso calendario ma in quell’occasione dedicato al mese di ottobre, per darvi un’occhiata cliccate qui. Si tratta di un calendario molto particolare, in quanto saranno i bambini a completarlo giorno per giorno. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa nuova attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare il calendario che preferiamo. Una volta pronto può essere sistemato nel posto prescelto. Essendo questo un calendario particolare deve essere posizionato in modo che il bambino vi abbia libero accesso per poterlo poi completare a dovere. Ogni calendario è suddiviso in 7 settori orizzontali e 6 settori verticali. La data di ogni giorno a sua volta è sistemata all’interno di un quadrato. Ma cosa si intende per calendario fai da te? Semplice, il bambino si trova davanti a date da completare seguendo i punti, date già stampate e per finire date completamente mancanti. Un piccolo compito per aumentare nel bambino il senso di responsabilità e autonomia.

Fette di zucca e cioccolata calda

 

Ricci e castagne

Autunno inoltrato

Come stampare questo materiale

Per stampare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer, procedere alla stampa. Prima di chiudere voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale proposto in questo blog, può essere scaricato gratuitamente.