Calendario fai da te 2017

Anno Nuovo calendario nuovo, sì lo so che quando finisce l’anno è necessario cambiare il calendario, non intendevo in quel senso. Anno Nuovo calendario nuovo modello. Perfetto dopo questa incartata fatta di giri di parole, andiamo a vedere un esempio pratico in modo da chiarire meglio il concetto.

Iniziamo subito con il prendere in esame la prima parte del calendario.

12

In alto possiamo vedere uno spazio bianco dove deve essere collocato il nome del mese, subito sotto a esso invece deve essere sistemato a sinistra l’anno e a destra la stagione. Sotto a queste due diciture il nome dei giorni della settimana. Per finire la pagina i primi sette giorni del mese

esempio

Per quanto riguarda invece la seconda parte dei giorni, per capirci quella va dall’otto al trenta o trentuno del mese, deve essere incollata subito sotto alla prima pagina

esempioEd ecco a disposizione dei nostri bambini un calendario grande e colorato. Ma non finisce certo qui, con il calendario fai da te è possibile segnalare i compleanni di amici e parenti, le feste religiose e laiche il tutto con un semplice cartellino.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente il calendario, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine stampare tutto il materiale in esso contenuto.

CALENDARIO PERPETUO

Il pacchetto è composto in tutto da dieci pagine all’interno delle quali si possono trovare: i giorni, i mesi, tesserine per ricordare i compleanni e le feste, le stagioni.

A questo punto non mi resta altro da fare che augurarvi come sempre un buon lavoro e un buon divertimento in compagnia dei vostri bambini e darvi appuntamento come sempre alla prossima idea!