Calendari da stampare: Dicembre

TRE CALENDARI DEDICATI AL MESE DI DICEMBRE

Ed eccoci arrivati così all’ultimo mese dell’anno, il mese di Dicembre, per quanto riguarda i calendari da stampare. Questo mese, fra tutti quelli dell’anno, è quello che in un modo o nell’altro porta con se allegria, gioia e colore in fatto di festività. Moltissimi sono gli impegni che anche i nostri bambini sono chiamati a gestire, quindi è necessario avere un calendario tutto loro in modo che nulla possa venir dimenticato.

Ho preparato una serie di tre modelli (da stampare come sempre in modo del tutto gratuito) andiamo a vederli insieme.

DICEMBRE1Ecco qui il primo modello. Un grande Babbo Natale rimane leggermente nascosto sotto tutti i giorni del mese aspettando pazientemente di portare regali a tutti i bambini del mondo. In alto due fedeli renne attendono il momento di partire.

Il secondo modello invece vede come protagonisti due omini di marzapane e le loro relative casette decorate con tanti dolcetti golosi. Per regalare al disegno un’atmosfera magica non può certo mancare la neve che molto lentamente scende dal cielo.

DICEMBRE2

L’ultimo modello di calendario invece vede come protagonista, sullo sfondo del calendario, un albero di Natale sontuosamente decorato, mentre invece in alto due pinguini in tenuta natalizia attendono con impazienza l’arrivo del Natale.

DICEMBRE3

Come ho già specificato all’inizio del post, con questi tre modelli si conclude il ciclo dei calendari per quanto riguarda il 2016. Molto presto inizierò a preparare quelli per il prossimo anno.