Buon divertimento con il gioco del riciclo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un divertente gioco da tavolo rivolto al riciclo. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte plastifichiamole utilizzando l’apposito apparecchio. Stendiamo il tabellone al centro del tavolo, sistemiamo il mazzo di carte, debitamente mescolato sul fianco. Dopo aver tirato a sorte quale sia il giocatore a dover iniziare il gioco, chiediamogli di tirare il dado. Se il numero uscito porta il segnalino sulla casella contrassegnata con il simbolo azzurro del riciclo, il bambino deve pescare una carta, leggerne il contenuto, eseguire il comando. Vinci il giocatore che per primo taglia il traguardo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI