Crea sito

Buon divertimento con i puzzle di Halloween

Coloriamo, ritagliamo, ricomponiamo Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i puzzle di Halloween. A dire il vero all’interno di questo nuovo pacchetto trovano posto diverse attività. Prima di tutto è necessario colorare i disegni, il bambino può divertirsi a liberare la propria fantasia attraverso i colori. Terminato questo passaggio, il bambino deve ritagliare l’immagine seguendo le linee prestampate. Per finire, il piccolo deve ricomporre il disegno sistemando in modo corretto tutte quante le parti ottenute. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questo nuovo lavoro abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • colori 
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte il bambino può divertirsi a colorare i disegni a suo piacimento. Una volta che tutti quanti i disegni sono stati colorati, il mio suggerimento è quello di ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente. In questo modo oltre che a proteggere le piccole sagome, le si andranno a rendere più robuste e maneggevoli. Quando anche questo passaggio è stato portato a termine, con l’aiuto del bambino andiamo a ritagliare tutte le immagini seguendo le linee prestampate. Siamo arrivati al termine della preparazione, il piccolo ora può divertirsi a ricomporre i disegni sistemando le varie tessere in modo corretto.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI