Biglietto invito Festa di Halloween

Invito “spaventoso” per la serata di Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un biglietto invito per la Festa di Halloween. Molti di noi la vorranno festeggiare a ritmo di suoni, danze, dolcetti e perché no costumi originali. Ma se vogliamo che una festa sia ben riuscita, dobbiamo curare i più piccoli dettagli senza lasciare nulla al caso. Uno di questi sono i biglietti invito che, per l’occasione devono essere speciali e accattivanti. Se siete alla ricerca di qualcosa del genere, continuate nella lettura del post e date un’occhiata al materiale proposto.

 

Cosa serve?

Per stampare il biglietto proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • carta satinata lucida

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare il fronte del biglietto, successivamente rigiriamo il foglio e procediamo a stampare il retro. Ho consigliato l’utilizzo della carta satinata lucida, molto adatta se vogliamo conferire un tocco di eleganza al nostro invito. Se vogliamo che il nostro biglietto sia gradevole ma non eccessivamente costoso, in questo caso possiamo sempre utilizzare il normale cartoncino bianco.

Una volta pronto, possiamo iniziare a scrivere tutte le informazioni utili riguardanti la festa. Il fronte è già completo, non occorre aggiungere nient’altro. Rigirando il biglietto invece la prima voce che troviamo è quella che identifica se il nostro ospite sia un maschio o una femmina. In entrambi i casi basterà aggiungere una O oppure una A. Scendiamo di qualche riga e troviamo lo spazio per l’ora di inizio della festa, la locazione, la via dello stabile e per finire, nella riga in fondo lo spazio necessario per scrivere il numero di telefono al quale rivolgersi per qualsiasi informazione inerente all’evento.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI