Biglietto Congratulazioni

Per “Congratulazioni” speciali

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un biglietto “Congratulazioni” da stampare gratuitamente. Fra pochi giorni un mio carissimo amico, dopo tanti anni di lavoro, si appresta ad andare in pensione, Per lui un bel traguardo, finalmente potrà dedicarsi a quello che lui ama definire il suo secondo lavoro: la pesca. Visto che in prima persona mi occorreva un biglietto speciale per una persona altrettanto speciale, ho pensato di crearne uno anche per il blog. Il risultato è quello che possiamo vedere nelle righe successive.

Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • carta lucida
  • forbici
  • una busta

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare il fronte del biglietto, una volta pronto rigiriamo la pagina e procediamo con la stampa del retro, facendo attenzione a far combaciare perfettamente le due immagini. Il biglietto praticamente è pronto per essere utilizzato.

Come già anticipato nel passo di apertura, ho pensato di creare questo simpatico biglietto per un amico molto speciale e per il suo pensionamento, ma voi potete avere tantissimi altri modi per congratularvi con qualcuno: la nascita di un nipotino, la pensione, un anniversario ecc. Vediamo il biglietto più da vicino…

Il fronte

 

Qui sopra possiamo vedere il biglietto precompilato. Con un pennarello dorato voi potete scrivere la tipologia di augurio.

Il retro

Per pura dimostrazione ho stampato una frase inerente alla pensione. Ovviamente voi potete scrivere ciò che più vi aggrada.

A questo punto manca solo una busta della misura del biglietto e possibilmente di un colore similare.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere con la stampa del biglietto. Il pacchetto è formato da un biglietto solo fronte e retro privi di ogni scritta.

PER SCARICARE CLICCARE QUI