Biglietti Natalizi da stampare gratuitamente

BIGLIETTI AUGURALI CON ILLUSTRAZIONI D’AUTORE

Scommetto che nonostante il Natale sia già alle porte, a oggi infatti mancano solamente tre giorni, alcuni di voi non hanno ancora scelto i biglietti d’auguri. Posso capirlo, troppe sono le cose da fare per fare in modo che quel giorno tutto sia perfetto. Ma niente paura se avete bisogno di qualche idea dalla quale prendere spunto di seguito potete trovare qualcosa che vi venga in aiuto.

Come ormai consuetudine, continuate nella lettura e scopriamo insieme di cosa si tratta.

INTERNO

Ed ecco qui il primo biglietto, di un blu acceso che ricorda da vicini il colore del cielo e del mare. Insieme ad altri colori come il rosso e il dorato, il blu entra a pieno titolo nei colori rappresentanti il Natale. Ma veniamo al biglietto, come potete vedere si tratta di un gruppetto ben nutrito di animali, tutti hanno lo sguardo verso il cielo, forse stanno ammirando la stella cometa che indica al mondo la nascita del Redentore.

 

interno1

Il secondo biglietto invece vede una slitta a forma di cigno trainata da due grossi orsi polari. Un’immagine un pochi inusuale, ma a mio avviso di grande effetto grafico. Sulla magica slitta invece trovano posto cinque bambini e una ragazza, nel mio immaginario penso si tratti di fate e folletti delle nevi.interno2

Nel terzo biglietto invece vediamo un Babbo Natale dalla veste molto ampia, intento a decorare un piccolo abete. Ai piedi di Babbo Natale tantissimi piccoli aiutanti.interno3

Come recita una nota canzone: “Pronti, partenza, via!” Questo è sicuramente il pensiero di Babbo Natale che a bordo di una canoa carica di doni cerca di lasciare la riva per destinazioni lontane.

 

interno4

Personalmente trovo che il biglietto appena presentato sia come dire “stupendo” Bellissimo l’Angelo che sulle mani sorregge una colomba bianca simbolo della pace.
INTERNO5

 

Chiude questa carrellata di biglietti natalizi, un Babbo Natale intento a riempire di doni le calze appese al camino.

Fino a questo momento abbiamo visto l’interno dei biglietti natalizi, adesso invece andiamo a vedere come si presenta l’esterno.

ESTERNO

Ed ecco qui il biglietto all’esterno. In questa versione ho lasciato volutamente “nudo” il biglietto in modo da poter scrivere il mittente o una frase di circostanza, come voi preferite.

Se invece vogliamo dare anche all’esterno del biglietto un tono decisamente natalizio ecco la seconda proposta.

ESTERNO

In questo caso il nostro biglietto è attraversato nientemeno che dal cinturone di Babbo Natale in persona.

COME UTILIZZARE QUESTA IDEA

Il primo passo da fare è quello di scaricare i biglietti, per farlo basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

Al fine di ottenere un buon biglietto, il mio consiglio è quello di utilizzare carta patinata lucida. Per ritagliare il biglietto invece è bene usare forbici ben affilate.

Per dovere di cronaca devo specificare che le immagini utilizzate per preparare i biglietti presentanti in questo post sono stati realizzati dall’illustratrice  Lynn Baywaters.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!