Biglietti da colorare per la Festa dei Nonni

Un biglietto per dire “Tanti Auguri Nonni”

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie formata da 5 biglietti da colorare in occasione della Festa dei Nonni. Io l’ho sempre sostenuto, se i nonni non ci fossero bisognerebbe inventarli. Al di la dell’aiuto materiale che possono dare, per i bambini sono una vera e propria miniera di apprendimento. Queste due figure, a mio avviso, sono indispensabili nella vita dei bambini. Per ricordare loro quanto gli siamo grati cosa ci può essere di meglio che un biglietto d’auguri realizzato a mano? Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare i biglietti proposti in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare uno o più biglietti. Una volta pronti i nostri piccoli pittori, potranno personalizzare il biglietto scegliendo i colori che preferiscono. Quando il disegno è terminato, ripieghiamo il biglietto e lasciamo che siano i bambini di loro pugno a scrivere il messaggio per i loro nonni.

Variante

Purtroppo però non tutti i bambini hanno la fortuna di avere ancora entrambi i nonni, in quel caso è possibile scegliere tra questi due biglietti singoli.

Il nonno

La nonna

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale scelto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI