Crea sito

BENVENUTI NEL MIO BLOG

banner

CIAO A TUTTI E UN CALOROSO BENVENUTO SUL MIO BLOG!

mi chiamo Giuliana e questa è la mia casa virtuale. All’interno di questo blog sono presenti più di 2000 articoli che ricoprono una vasta serie di argomenti. Anche se può sembrarvi scoraggiante passeggiare in uno spazio così ampio, sono sicura che nascosto da qualche parte c’è sicuramente qualche articolo che stavate cercando da tempo. Il sito è pieno di tantissime idee, da scaricare gratuitamente, pensate appositamente per rendere l’apprendimento più divertente.

Se sei un insegnate o un genitore in cerca di qualche attività didattica aggiuntiva da utilizzare come verifica, come ripasso o semplicemente come passatempo educativo sei sicuramente il benvenuto!

Tutto il materiale presente in questo spazio può essere scaricato in modo del tutto gratuito, nulla è richiesto solo un commento o se lo ritenete opportuno una condivisione con altri spazi. Come già specificato, questo blog è ormai aperto da diversi anni, ragione per cui i post si sono accumulati nel corso del tempo. Ho pensato di creare una sorta di scorciatoia per poter esaminare con calma tutti quanti gli articoli presenti e magari trovare ciò che stavate cercando. Il procedimento è semplice, basta cliccare sulle immagini in basso, automaticamente verrete trasportati all’interno dell’argomento.

 

 

 

 

Quella sopra è la parte riguardante gli argomenti scolastici più importanti, girovagando sul blog vi troverete davanti a numerose sottocategorie.

Però il Mammaecasalinga non si ferma qui, prosegue con altri argomenti riguardanti altri temi:

Biglietti da stampare gratuitamente per tutte le occasioni

Uncinetto

Punto croce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6 Risposte a “BENVENUTI NEL MIO BLOG”

  1. Ciao, ti faccio i complimenti per il sito ben fatto e pieno di attività interessanti. Cercavo delle schede di pregrafismo sulle lettere dell’alfabeto e sul tuo sito ne ho trovate due da stampare molto carine “Alfabeto da scrivere e colorare” e “Impariamo a scrivere con le streghe” ma, ad entrambe, manca la lettera “L”. Dove la posso trovare per scaricarla? Grazie mille!

    1. Ciao, mi fa molto piacere che il materiale del blog possa essere in un qualche modo d’aiuto. Ti ringrazio per la segnalazione, grazie ad essa ho provveduto all’inserimento delle schede mancanti(le trovi nuovamente all’interno del pacchetto). Grazie ancora per i complimenti e per la visita.
      Buona serata Giuliana

  2. Ciao, complimenti per il blog. C’è davvero tanto materiale utile divertente per i bambini. Vorrei segnalarti però che manca il link per scaricare le schede relative ad un’attività e cioè “Numeri: impariamo a contare con il tesoro dei pirati”. Spero di trovarle presto. Grazie mille!

    1. Ciao, grazie mille sia per la visita che per la segnalazione. Ho provveduto a sistemare il tutto, adesso dovrebbe essere in ordine. Nel caso in cui ci fossero ancora problemi non esitare a contattarmi.
      Buona giornata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.