Bambole di carta: Cenerentola

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un passatempo magari un pochino fuori moda ma comunque sempre gradito: le bambole di carta. Tra tutte le mamme che frequentano questo blog, alzi la mano chi almeno una volta non ha giocato con le bambole da ritagliare! Mi sembra di vedere parecchie mani alzate, molto bene così mi sento decisamente meno sola. Scusate dimenticavo di dire che il personaggio che terrà compagnia alle bambine è nientemeno che Cenerentola. Torniamo a noi e andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • cartone più robusto
  • fogli bianchi formato A4
  • stampante
  • forbici

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 6 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte ritagliamo le sagome seguendo i bordi. Per una maggiore resistenza, attacchiamo la sagoma di Cenerentola ad un cartoncino più robusto, mentre i vestiti possono essere stampati tranquillamente su normali fogli formato A4. Mi permetto di suggerire, ma questo molte mamme lo sanno perfettamente, usando i modelli proposti, con un pochino di fantasia sarà possibile crearne sempre dei nuovi.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI