Attività Prescolare: Gli indumenti dei numeri

In questa attività prescolare è necessario abbinare i capi d’abbigliamento rispettando i numeri impressi su di ogni indumento.

L’abbigliamento è suddiviso in pantaloni e magliette, sui pantaloni sono disegnati tanti cerchietti che partono dal numero 0 e arrivano fino al 20.

1

Mentre invece sulle magliette trovano posto i numeri cifrati

7

Anche per quanto riguarda le magliette i numeri partono sempre dallo 0 e arrivano al numero 20.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Utilizzare quest’attività è molto semplice, una volta ritagliate tutte le sagome, queste devono essere riposte all’interno di due contenitori differenti: in uno i pantaloni e nell’altro le magliette, naturalmente il tutto ben mescolato.

Per ogni paio di pantaloni che il bambino sceglie, deve poi ricercare la maglietta corrispondente abbinandola così in modo corretto.

esempio

MATERIALE OCCORRENTE

  • Stampante
  • fogli bianchi A4
  • cartoncino
  • carta adesiva trasparente
  • colla
  • forbici

Il mio consiglio è quello di stampare tutto il materiale, prima ancora di procedere ritagliando le sagome, attaccare le immagini su di un cartoncino resistente poi successivamente ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente. In questo modo il bambino può utilizzare il materiale più volte senza paura che si deteriori.

Per stampare il materiale basta cliccare sul link di seguito, salvare l’archivio sul computer, scompattarlo e procedere alla stampa.

L’ABBINAMENTO

Adesso vi lascio in compagnia dei vostri bambini come sempre augurandovi un buon divertimento e dandovi appuntamento alla prossima idea!