Attenzione visiva: il gioco dell’Estate

Cosa viene dopo? Il gioco dell’estate

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’estate. Per specificare meglio possiamo dire che il gioco ha come soggetto principale questa calda stagione dell’anno, ma in se stesso è basato sull’attenzione visiva. Ormai tutti lo conoscono prende il nome di “cosa viene ?” Con questo gioco didattico il bambino ha la possibilità di aumentare la sua concentrazione visiva. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di_

  • fogli di carta bianchi formato A4
  • forbici
  • colla
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente. Successivamente procediamo a ritagliare tutte quante le tessere posizionate sul fondo della scheda. Sistemiamole tutte quante all’interno di un contenitore, in modo da rendere il gioco un pochino più difficoltoso. Facciamo scegliere al bambino una scheda a caso, chiediamo di osservare a quali disegni di fa riferimento, andare poi alla ricerca delle parti mancanti. Se il gioco viene eseguito da bambini più grandicelli possiamo introdurre il tempo. Vince che riesce per primo a compilare la scheda.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale non dobbiamo far altro che cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI