Crea sito

I puzzle degli abitanti del mare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un passatempo molto amato dai bambini i puzzle. Ho pensato di dedicare questo nuovo lavoro agli abitanti del mare, belli, colorati e dalle forme molto bizzarre. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto che vi presento in questo articolo è composto da dieci pagine. Su ognuna di esse trova posto un puzzle e il relativo suggerimento.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Questo passaggio è facoltativo, ma comunque utile al fine sia di preservare il materiale più a lungo, sia di rendere più consistenti le tessere.

Il materiale al microscopio

Quella che vediamo qui sopra è una delle dieci figure contenute nel pacchetto. Nella parte alta della scheda possiamo trovare le tessere del puzzle quelle che poi dovremmo andare a ritagliare una per una. Subito sotto invece trova posto il suggerimento, ovvero lo spazio dove il bambino dovrà poi posizionare le piccole tessere.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario prima di tutto scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI