Crea sito

5 mandala di Natale da colorare

Coloriamo il Natale con i mandala

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i Mandala. Siccome tra poco più di un mese sarà Natale, ho pensato di dedicare a questa festa tutto questo nuovo lavoro. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Molto bene allora partiamo insieme per questo mondo fatto di disegni e colori, prima però diamo uno sguardo a qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questo lavoro abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, prepariamo il tavolo per il piccolo artista. Il consiglio è quello di stendere una vecchia tovaglia o un foglio di plastica, in modo tale che il bambino durante il disegni non macchi il tavolo. Sistemiamo al centro del piano di lavoro il primo mandala da completare, sul fianco tutte le matite colorate. Più colori ha il bambino a disposizione migliore sarà il risultato finale.

Adesso lasciamo che sia l’artista che è in lui a continuare il lavoro, nel frattempo noi andiamo a vedere altri due esempi….

Calze, campane e bastoni di zucchero filato

Tante stelline

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine, su ognuna di esse è possibile trovare un disegno differente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI