5 Copertine per quadernicon Uccelli

Copertine con uccelli da stampare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante gli uccelli. Queste piccole e splendide creature dal piumaggio multicolore le ho prese in prestito per realizzare delle copertine per quaderni e quadernoni. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per questo nuovo lavoro abbiamo bisogno di:

  • cartoncino robusto bianco
  • carta adesiva trasparente

Al posto della carta trasparente possiamo decidere di plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio.

Come utilizzare questo materiale

Una volta che le copertine sono state stampate, il mio consiglio è quello di ricoprirle con carta adesiva trasparente. In questo modo rendiamo le nostre creazioni molto più robuste e quindi durature. Esse possono essere utilizzate sui normali quaderni di scuola oppure come vere e proprie copertine per raccoglitori con i fogli in plastica. Ma non solo, queste copertine possono essere utilizzate anche per dare un tono di colore ad un album fotografico…

Oppure per dare una carica di colore ed allegria al nostro vecchio ricettario…


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa del soggetto prescelto. In tutto il pacchetto è formato da 5 elementi uno differente dall’altro.

PER SCARICARE CLICCARE QUI</h1<