5 Cartelli per la classe da stampare e appendere

Simpatici cartelli aula da stampare gratuitamente

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre una serie formata da 5 cartelli da appendere alla porta dell’aula. Il nuovo anno scolastico si sta avvicinando a grandi passi, ormai è il momento di preparare il materiale per l’accoglienza dei nuovo studenti. In alcuni post precedenti ho suggerito una serie di scritte, da appendere alle pareti per dare sia Benvenuto che il Bentornato agli scolari. Come indicato  in apertura, questa volta voglio presentarvi 5 cartelli da appendere alla porta della classe e sui quali scrivere le indicazioni utili. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per stampare questi cartelli abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • biadesivo
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare il cartello o i cartelli a seconda delle vostre esigenze. Quando il materiale è pronto, completiamo le parti bianche con le indicazioni richieste: nome della scuola, la classe, la sezione, il nome degli insegnati. Quando tutti questi passaggi sono stati portati a termine ricopriamo la pagina con carta adesiva trasparente in modo da preservare il cartello nel tempo. Non rimane altro da fare che appendere il cartello alla porta utilizzando del nastro biadesivo e attendere l’arrivo degli studenti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale selezionato.

PER SCARICARE CLICCARE QUI