Impariamo i numeri dal 51 al cento con i puzzle della primavera

Impariamo i numeri con i puzzle della primavera

Ricordate che in un post precedente vi suggerivo i puzzle con i numeri da 1 a 50 interamente dedicati alla primavera? Se vi sono sfuggiti potete sempre cliccare sul link e andare a vedere di cosa si tratta.

In questo post invece vi voglio presentare la stessa attività ma questa volta i numeri partono dal 51 e arrivano fino al 100. Per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Ed ecco quindi il primo puzzle, quello dedicato ai numeri che partono dal 51 e arrivano fino al 60. Come si può notare lo sfondo è interamente dedicato alla primavera, quindi alberi fioriti, prati verdeggianti e un vento birichino che si diverte a disperdere nell’aria i petali dei fiori.

In questo altro esempio invece vediamo tante farfalle che volano leggiadre su di un prato ricoperto di fiori, mentre nel cielo l’arcobaleno rallegra l’aria.

Come scaricare i Puzzle della Primavera

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 5 fogli e i numeri partono dal 51 e arrivano al 100.

I PUZZLE DELLA PRIMAVERA

Come Utilizzare questa attività

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, prima ancora di procedere a ritagliare tutte le varie parti, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con fogli di carta adesiva trasparente. Successivamente è possibile ritagliare le parti seguendo le linee.