4 Idee per l’estate all’uncinetto da confezionare e indossare

IDEE

 

L’estate avanza e sicuramente sono molte  signore non vedono l’ora di sfoggiare le creazioni realizzate durante i mesi estivi. Molte però sono anche coloro che non hanno ancora trovato il modello giusto e sono ancora alla ricerca. Per facilitare questo compito ho postato 4 idee fa realizzare con la tecnica dell’uncinetto. Vediamo insieme di cosa si tratta.

 

modello 1

Ecco la prima una canotta molto semplice ma nello stesso tempo graziosa. Nell’immagine la vediamo realizzata con un cotone color ecrù, ma penso che indipendentemente dal colore che si andrà a scegliere, una volta terminata faccia comunque la sua bella figura.

modello4

 

Anche questo secondo modello ha come caratteristica la semplicità. Questo modello può essere realizzato anche da tutte coloro che non hanno una particolare dimestichezza con la tecnica dell’uncinetto in quanto l’intera maglia è realizzata a punto catenella e punto alto. In basso troviamo le spiegazioni.

modello
grafico 1 mod. 2

 

modello4

 

Il terzo modello è un pochino più elaborato di conseguenza la lavorazione è indicata per tutte le amiche che si destreggiano bene con l’uncinetto. Il colore bianco, rende questo capo decisamente elegante, ma vale comunque lo stesso discorso del modello precedente ovvero qualsiasi colore si scelga il risultato non può che essere ottimo. In basso tutte le spiegazioni necessarie con la confezione.

 

modello1
grafico 1 mod. 3

 

modello4

 

Terminiamo con un modello decisamente elaborato formato da tutta una serie di motivi rotondi di varie dimensioni i quali una volta assemblati danno vita ad un vero e proprio capolavoro. Anche per questo modello troviamo di seguito tutte le spiegazioni necessarie per la confezione.

 

grafico 1
grafico 1 mod. 4
grafico 2
grafico 2 mod 4
grafico 3
grafico 3 mod 4
grafico 4
grafico 4 mod. 4

 

2 Risposte a “4 Idee per l’estate all’uncinetto da confezionare e indossare”

  1. Quanto misurano le 4 parti dello Schema (maniche davanti e dietro) ?

    Che misura di uncinetto e Che spessore du cotone?

    Il modello e’ stupendo !!

    1. Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, volevo chiederti a quale modello ti riferisci, fammi sapere.
      Buona giornata,
      Giuliana

I commenti sono chiusi.