Targhette “old paper”da applicare e stampare

Targhette “old paper” per un regalo speciale

La carta vecchia e leggermente spiegazzata ha sempre un discreto fascino. Personalmente adoro sfogliare libri datati e sentire il leggero crepitio della carta, per poi non parlare del profumo che questi emanano. In base a questa passione ho creato delle targhette utilizzando appunto sfondi “old paper”.

Vediamole insieme

targhette

n tutto sono 8 targhette con sfondi completamente differenti, su ogni sfondo ho applicato una piccola immagine vector di rami stilizzati. Come si può notare le immagini non sono invasive ma decorative al punto giusto. Siccome l’immagine occupa praticamente tutta l’etichetta, ho pensato che forze uno spazio per scrivere qualche riga sia utile, per questo motivo fornisco anche il retro debitamente colorato.

targhette

Queste etichette così come sono composte possono essere impiegate in tanti modi differenti: come piccolo biglietto allegato ad un pacco regalo, per decorazione ad una bottiglia di buon vino o di liquore, insomma per tutte le cose che la fantasia vi suggerisce.

Per ottenere buoni risultati sia come qualità di colore che di utilizzo, il mio consiglio è quello di utilizzare per la stampa delle etichette, del cartoncino abbastanza resistente.

Per attaccare l’etichette al pacco o alla bottiglia può essere carino utilizzare un cordoncino o uno spago colorato.