20 Disegni sull’inverno da colorare e conservare

L’inverno, ultima stagione dell’anno ma nello stesso tempo anche la prima. Con le sue giornate pungenti, questa  stagione ci invita a rimanere in casa al calduccio. Se a noi adulti questa situazione può farci piacere, per i bambini è invece una sorta di costrizione. E’ proprio in questi momenti che la noia li assale rendendoli capricciosi e pedanti. I bambini, proprio perché tali, hanno sempre bisogno di stimoli nuovi, cibo fresco per la loro mente.

Ho pensato di contribuire un pochino al divertimento dei vostri bambini, preparando una raccolta di venti disegni tutti dedicati all’inverno.

Come sempre andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

16

Ed ecco il primo disegno, un bambino completamente avvolto in abiti caldi, pronto a sfidare il freddo e il gelo di questa stagione.

1

Per stare in tema di inverno e abbigliamento caldo, non potevo non inserire nel pacchetto un bel paio di manopole colorate, anzi scusate da colorare.

14

Terzo disegno, una mamma civetta e suoi piccoli, tutti appollaiati all’interno del nido mentre dal cielo scende calma la neve.

7

Quarto ed ultimo disegno, vede come protagonista uno scorcio di paesaggio montano. Una piccola chiesetta con tanto di campanile, due case, sullo sfondo il bosco e le montagne il tutto rigorosamente ricoperto di candida e soffice neve.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenenti i disegni. Per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

COLORIAMO L’INVERNO

In tutto il pacchetto è formato da venti schede, per ogni scheda un disegno differente.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento in compagnia dei vostri bambini e darvi appuntamento alla prossima idea!