10 idee per le calze di Natale

Tante calze da appendere al camino il giorno di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di idee per realizzare meravigliose calze di Natale da appendere al camino. Secondo il mio parere, una calza natalizia deve essere carina da vedere, con colori allegri, ma soprattutto bella capiente in modo tale da poter contenere tantissimi dolcetti. In questo articolo voglio proporvi alcuni modelli, molto semplici da realizzare ma di grande effetto. Cosa aspettiamo? Dai andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Le calze Natalizie

La tradizione di appendere le calze ai camini il giorno di Natale, ho origine nella notte dei tempi. Ogni angolo del pianeta ha la sua versione, ciò che conta è che questa tradizione ancor’oggi in uso, porti gioia a chi le riceve. Se siete quindi alla ricerca di un modello particolare, da poter realizzare magari con le vostre stesse mani, date uno sguardo a queste dieci bellissime idee.

 

I materiale utilizzati per la creazione di questi modelli sono: feltro colorato, lino e cotone, Le decorazioni sono variegate fra loro: inserti in feltro, nastri, pizzi e piume.

Spero moltissimo che tra le immagini proposte vi sia l’idea giusta che fa per voi.