10 Disegni sulla Natività da colorare

DISEGNI DA COLORARE: LA NATIVITA’

Disegnare e colorare sono le attività preferite dai bambini. Penso che non vi sia al mondo un bambino che davanti ad un foglio bianco e a matite colorate giri la testa dall’altra senza provare l’impulso di utilizzarli. Siccome il Natale è ormai alle porte, ho pensato di preparare altri disegni riguardanti la natività di Gesù Bambino tutti da colorare.

Come sempre andiamo a vedere alcuni esempi.

2

Ed eccoli qui, i tre Re Magi, venuti da molto lontano per portare doni preziosi al nuovo nato. Vestiti con stoffe preziose, la testa cinta da corone, non esitano ad inchinarsi davanti al più potente dei Re.

3

Nel disegno successivo vediamo invece la Sacra Famiglia unita, Maria, Giuseppe e il piccolo bambinello. Sullo sfondo una mangiatoia per culla e una pecorella che veglia sul nuovo nato.

6

I pastori bivaccano davanti ad un fuoco scoppiettante, le pecore acconto a loro. Il cielo trapunto di stelle annuncia a quegli uomini semplici che il Redentore è nato.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente i disegni, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa del materiale in esso contenuto.

10 DISEGNI DELLA NATIVITA’ DI GESU’

In tutto il pacchetto contiene dieci disegni, come già accennato tutti dedicati alla nascita di Gesù Bambino.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro, e come sempre darvi appuntamento alla prossima idea!