Da 1 a 20 i numeri di San Valentino

Impariamo i numeri con San Valentino

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Ho già presentato altre volte questa tipologia di attività dedicandole ogni volta ad una ricorrenza particolare: al Carnevale   e alla Befana. In questa occasione invece voglio dedicarla alla festa simbolo dell’amore San Valentino. Ma per capire meglio di cosa si tratta andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1 e il numero 2

Ed ecco qui i primi due esercizi. In alto lo spazio è dedicato al numero 1. Qui il bambino può leggere, riscrivere il numero in parola poi ripeterlo in cifre seguendo i puntini e completando la riga. Sopra invece vediamo una serie di quadretti bianchi, venti in tutto, all’interno dei quali il piccolo deve inserire i cuori ritagliati dalla pagina specifica…


Il numero 5 e il numero 6

Continuiamo con il nostro giro e andiamo ad incontrare la pagina dedicata al numero 5 e al numero 6. La struttura è la medesima di quella presentata in precedenza come del resto anche l’esecuzione degli esercizi.

Il numero 19 e il numero 20

Chiude la nostra rassegna l’ultima scheda dedicata al 19 e al 20.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 111 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI