Vasetti glitterati

Hai dei barattoli dello yogurt, vecchi bicchieri o barattoli che vuoi decorare ma non sai come? Prova questa semplicissima tecnica scintillante!

vasetti2

Vasetti Glitterati

Lo ammetto, io adoro brillantini, glitter e tutto quello che brilla! Questi vasetti sono perfetti come porta candele o porta penne! L’effetto finito è davvero raffinato eppure il processo è semplicissimo! Vediamo cosa serve:

Materiali
  • Vasetti di vetro
  • colla vinilica
  • brillantini

Qualsiasi contenitore di vetro si presta benissimo per questa tecnica, potete usare dei vecchi bicchieri dei vasi oppure dei barattolini dello yogurt!

Procedimento 

Passate la colla vinilica all’interno del vasetto

vasetti 3

Se ci sono rientranze nel vetro dove il pennello non arriva usate le dita. Una volta passata tutta la superficie con la colla, versate i brillantini nel vasetto.

vasetti 4

Appoggiate un foglio sul vasetto ( o se il barattolo prevede un tappo, chiudete ) e agitate in tutte le direzioni, facendo sì che i brillantini aderiscano a tutta la superficie interna.

vasetto 6

Una volta soddisfatte lasciate asciugare , fino a quando la colla sarà diventata trasparente come nella foto sotto.

vasetto 7

Facile vero?!

Possiamo anche attaccare i brillantini all’esterno del vasetto e con del nastro adesivo creare delle strisce orizzontali perfette. Vediamo come:

Fissate il nastro adesivo sul barattolo come nella foto sotto


vasetto 8

Passate la colla vinilica dove volete attaccare i brillantini.

vasetto8Spolverate con brillantini e lasciate riposare un paio di minuti.

vasetto9

Togliete delicatamente il nastro adesivo e il gioco è fatto!

vasettp10

Per fissare i brillantini potte passare una mano di spray acrilico trasparente glossy, ma se volete usare i vasetti come porta candele è meglio evitare lo spray in quanto molto infiammabile !

vasetti 1

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.