Tulipani di cartone

I Tulipani di cartone sono un simpatico lavoretto in tema primaverile da fare con i bambini. Sono molto semplici da realizzare,  perfetti come regalo per la nonna o magari per la festa della mamma!

Tulipani di cartone

Per realizzare questi graziosi tulipani di cartone avrete bisogno di :

Cartone

Stecchi gelato

Lana

Tempera verde

Forbici

Ora vediamo come si realizzano!

Prima di tutto bisogna colorare gli stecchi gelato, quindi intingete il pennello nella tempera verde e colorate tutta la superficie. Potete usare anche i pennarelli!

Mettete da parte gli stecchi colorati ad asciugare, intanto tagliate il cartone in sagome di tulipani. Fermate con il pollice la lana sul cartone e arrotolate intorno in tutte le direzioni!

Una volta soddisfatti con il tulipano tagliate il filo di lana, e aiutandovi con la forbice infilate l’estremità del filo sotto i fili già presenti sul fiore. Per essere certi che rimanga in posizione fissate con una punta di colla.

A questo punto vi basterà infilare tra i fili di lana lo stecco gelato, come nella foto sotto.

Questo lavoretto è davvero molto semplice ma il risultato finale è davvero grazioso! Guarda qui sotto il video tutorial per vedere tutti i passaggi!

 

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.