Tulipani di cartone

I Tulipani di cartone sono un simpatico lavoretto in tema primaverile da fare con i bambini. Sono molto semplici da realizzare,  perfetti come regalo per la nonna o magari per la festa della mamma!

Tulipani di cartone

Per realizzare questi graziosi tulipani di cartone avrete bisogno di :

Cartone

Stecchi gelato

Lana

Tempera verde

Forbici

Ora vediamo come si realizzano!

Prima di tutto bisogna colorare gli stecchi gelato, quindi intingete il pennello nella tempera verde e colorate tutta la superficie. Potete usare anche i pennarelli!

Mettete da parte gli stecchi colorati ad asciugare, intanto tagliate il cartone in sagome di tulipani. Fermate con il pollice la lana sul cartone e arrotolate intorno in tutte le direzioni!

Una volta soddisfatti con il tulipano tagliate il filo di lana, e aiutandovi con la forbice infilate l’estremità del filo sotto i fili già presenti sul fiore. Per essere certi che rimanga in posizione fissate con una punta di colla.

A questo punto vi basterà infilare tra i fili di lana lo stecco gelato, come nella foto sotto.

Questo lavoretto è davvero molto semplice ma il risultato finale è davvero grazioso! Guarda qui sotto il video tutorial per vedere tutti i passaggi!

 

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Precedente Lavoretto uovo sorpresa Successivo Albero delle stagioni - lavoretto per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.