Timbri natalizi con patate

Timbri natalizi con patate sono facilissimi da fare e super divertenti! Un’attività low cost il tema natalizio da proporre ai bambini per un pomeriggio alternativo senza spendere troppo per i materiali!

timbri-natalizi-con-patate

Timbri natalizi con patate

Tante volte tenere occupati i miei bambini è una sfida, hanno interessi diversi e il più delle volte quello che piace a uno non piace all’altro. Sono davvero poche le attività che riescono a tenerli entrambi occupati, per evitare litigi e per dare ad ognuno dell’esclusività , ( sono entrambi molto mammoni) cerco di ritagliare degli spazi  “esclusivi” per entrambi. A volte basta una passeggiata o un giro al supermercato altre volte un lavoretto da fare solo con mamma! Oggi io e Giorgia ci siamo divertite con questi timbri natalizi con patate, un’attività divertente perfetta per la mia bimba che adora giocare con le tempere! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiali:

Patate

Coltello

Stampi biscotti

Tempera

tpatate

 

 

 

 

 

 

 

Preferisco sempre preparare in anticipo i lavoretti da fare con i bambini, i miei figli non sono molto pazienti, se devono aspettare che preparo perdono interesse. Di solito propongo tutti i materiali su un vassoio , come un invito al gioco creativo, in questo modo possono iniziare subito a “creare”! Nel caso dei timbri natalizi la preparazione è molto veloce, decidete se far trovare pronti i timbri o farvi aiutare dai bambini in base all’età e alle loro capacità di usare un coltello. Nel mio caso ( G ha 4 anni) ho preferito preparare prima!

t-patate3

 

 

 

 

 

 

 

Tagliate a metà le patate, meglio piccole e tonde, e con il coltello fate dei tagli verticali o orizzontali. Usate uno stampo per biscotti per disegnare la forma, come la nostra stella, tagliate via l’eccesso di patata ed ecco il timbro pronto. Ora non resta che preparare fogli e tempere e divertirsi a timbrare!

tpatate2

 

 

 

 

 

 

Abbiamo preferito passare la tempera sui timbri che intingerli, così da non sprecare troppo colore. Strisciando il timbro abbiamo fatto anche delle bellissime stelle cadenti.

 

tpatate4

 

 

 

 

 

 

Potete usare questi timbri natalizi con patate per fare dei biglietti d’auguri oppure decorare della carta da pacchi per impacchettare i vostri regali di Natale!

Scopri tutte le nostre attività natalizie cliccando Natale! Metti mi piace sulla pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato, ci sono tanti lavoretti natalizi in arrivo!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.