Sfera Tesori in trappola

Tesori in trappola

 

IMG_5128-1 (trascinato) 1

Tesori in trappola è un idea che mi è venuta ieri sera mentre preparavo un cestino dei tesori. E come spesso accade le idee inaspettate sono quelle che hanno più successo! Settimana scorsa quando preparavo i baby bird porta dolcetti avevo fatto delle sfere x i nidi,  ne ho tenuta una intera sapendo che prima o poi avrei auto un idea per utilizzarla… e ieri sera l’idea è arrivata! Ecco cosa serve per realizzare la vostra sfera tesori in trappola:

Materiale:

palloncino

pennello

colla vinilica

filo di spago

 Tesori ( pietrine brillanti pon-pon caramelle sonagli )

Tenete sempre in mente l’età di vostro figlio ma soprattutto la sicurezza! Se avete un bambino piccolo non inserite oggetti piccoli, piuttosto metteteci un bel pon-pon colorato , i bambini arrivano ovunque con quelle manine e non si può mai stare tranquille.

Inserite nel palloncino qualche tesoro, potete usare delle pietre scintillanti come me oppure dei pon-pon colorati , dei sonagli o se volete davvero tenere impegnati i vostri bambini inserite delle caramelle ( forse un’pò crudele 😉 ). Gonfiate il palloncino ma non interamente ( almeno che vogliate fare una mega sfera) , passate un’pò di colla vinilica diluita con acqua sul palloncino e iniziate ad arrotolare intorno il filo in tante direzioni diverse.

IMG_4900

Passate di nuovo la colla e continuate ad arrotolare fino ad ottenere questo risultato

IMG_4901

Lasciate asciugare completamente. Una volta asciutto bucate il palloncino con uno spillo ed estraetelo usando un paio di pinzette.

Quando ho fatto la mia non avevo ancora in mente di fare una sfera tesori in trappola, quindi i tesori non li avevo messi nel palloncino, li ho inseriti usando una delle aperture più grandi nello spago. Cercate di non lasciare buchi grandi come me, i tesori devono essere visibili ma intrappolati!

IMG_5126 2-1 (trascinato) 1

FullSizeRender 20-1 (trascinato) 1

IMG_5149-1 (trascinato)

IMG_5129-1 (trascinato) 1

Ecco pronta la vostra sfera tesori in trappola! Ieri sera Leo ci ha giocato moltissimo , le ha provate tutte per togliere le pietrine scintillanti !

Ma non ci è riuscito! 1-0 per MammAcs !!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.