Tesori ghiacciati

Schermata 2016-06-24 alle 11.41.33

Tesori ghiacciati!

Finalmente è arrivata l’estate e iniziano i nostri esperimenti con il ghiaccio! Abbiamo provato di tutto, i ghiaccioli di tempera, colorare con il ghiaccio e le stelline ghiacciate, ma se c’è un’attività estiva che tiene entrambi i miei figli molto impegnati e senza dubbio : Tesori ghiacciati!

Non c’è bisogno di comprare nulla, avete sicuramente già tutto in casa! Vediamo esattamente cosa serve:

Materiale:

Acqua

Contenitori di qualsiasi forma

Tesori di qualsiasi tipo

Freezer

Schermata 2016-06-24 alle 11.42.19

Procedimento:

Scegliete i vostri contenitori e metteteci dentro dei tesori. Come dei personaggi, animali o una collana di plastica, aggiungete anche qualche brillantino se ne avete in casa! Riempite il contenitore con l’acqua e mettete in freezer. Potete aggiungere qualche goccia di colorante alimentare o tempera x avere un ghiaccio colorato, ma non esagerate con le dosi, altrimenti il ghiaccio macchierà le mani una volta sciolto!Una volta completamente congelato estraete il ghiaccio dal contenitore e lasciate che i bimbi cerchino di togliere i tesori.

Schermata 2016-06-24 alle 11.42.26 Schermata 2016-06-24 alle 11.42.34 Schermata 2016-06-24 alle 11.42.43 Schermata 2016-06-24 alle 11.41.42

Date qualche “attrezzo” , come un martello di plastica, delle pinze o una bottiglietta da condimenti con acqua , così i bambini potranno cercare di estrarre i tesori!

Scopri tutte le nostre attività estive cliccando qui! Seguimi sulla mia pagina facebook Attività creative per bambini! 

Buon divertimento e buona estate!!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.