Teschi messicani con piatti carta

I teschi messicani con piatti di carta sono facilissimi da realizzare, perfetti per decorare le pareti per una festa oppure come lavoretto da fare con i bambini.

Teschi messicani con piatti di carta

Settimana scorsa ho acquistato sul sito crea la festa dei piatti di carta per fare un lavoretto autunnale, ne ho presi parecchio perchè tutti gli articoli sul sito sono al 50% ( fateci un giro se vi servono addobbi per feste clicca qui )! Quindi ho pensato come utilizzare questi piatti per fare delle decorazioni di Halloween! Questi teschi messicani sono il risultato! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiale:

Piatti di carta

Pennarello nero

Pennarello nero punta fine

Matita

Forbice

Pennarelli o pastelli colorati

Procedimento:

  1. Disegna sul piatto la sagoma di un teschio e ritaglia.
  2. Con il pennarello nero disegna occhi e un cuoricino capovolto per il naso.
  3. Con il pennarello a punta fine decora il teschio con fiori cuori e riccioli.
  4. Colora.

Per fare questo lavoro con i bambini, pensate bene alle loro capacità, per i bimbi piccoli magari date il teschio già tagliato e decorato, loro potranno colorare. I bimbi più grandi invece possono tranquillamente fare tutti i passaggi.

Se avete fatto più teschi fissate uno spago sul retro e appendeteli alla parete!

Guarda il video tutorial con tutti i passaggi qui sotto:

Facile vero? Per tante idee creative in tema Halloween clicca qui oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Teschi messicani con piatti carta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.