Tela colorata per il papà!

 

Tela colorata per il papà

Vuoi realizzare una tela da appendere in casa che sia di grande effetto o cerchi un regalo per la festa del papà ? O semplicemente vuoi lasciar sfogare la vena creativa dei tuoi bambini? Ecco una delle nostre attività preferite! abbiamo realizzato tele di tutti i tipi utilizzando questa tecnica semplicissima.

IMG_9713

Ecco cosa vi serve per realizzare la vostra tela colorata:

  • Tempere
  • Nastro adesivo di carta
  • Tela

La tela la potete trovare in colorificio o al fai da te , ma se non avete tempo o voglio di uscire a cliccate qui per trovare la vostra tela su amazon

Con il nastro adesivo di carta scrivete la scritta o la forma che avete deciso di lasciare in evidenza. Coprite il tavolo da lavoro con una bella tovaglia di plastica o una tovaglia monouso ( molto più comoda), perchè la tempera andrà OVUNQUE! Si trovano entrambi su amazon ma anche al fai da te o negozi per feste.

Mettete della tempera su un piattino di plastica e lasciate che il vostro piccolo artista si sfoghi liberamente spalmando il colore sulla tela ! Alcuni bambini non amano sporcarsi le mani quindi in quel caso mettete a disposizione dei pennelli.

Se non volete che il risultato sia una grande chiazza marrone dividete i colori in piattini diversi .

Schermata 2016-03-03 alle 11.08.20

Schermata 2016-03-03 alle 10.36.16

Una volta finito di colorare lasciate asciugare la tela 24 ore ( o finchè non siete sicure che sia asciutto ). A questo punto togliete il nastro adesivo e voilà!

IMG_9713

IMG_8940

Altre tele colorate e divertenti da appendere o regalare

  • “you are my sunshine”

Per questa tela  abbiamo prima pitturato tutto di azzurro poi una volta asciutto abbiamo fatto un cerchio e usato le impronte delle manine per fare i raggi del sole!

11026295_650124615115787_5869062223473181941_n

  • “happy hands”

Qui abbiamo semplicemente riempito la tela di manine , fucsia per Giorgia e Azzurro per Leonardo

IMG_4475

  • “Family footprint”

Questo invece è un progetto divertente per tutta la famiglia, la nostra prima tela e anche la mia preferita! é appesa in salotto e ogni volta che la guardo penso a quei piedini e a quanto sono cresciuti! Sarebbe bello rifarlo tra qualche anno e vedere la differenza!

Schermata 2014-12-09 alle 12.16.48

Buon divertimento con le vostre tele!

mammacs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.