Tela colorata per il papà
Vuoi realizzare una tela da appendere in casa che sia di grande effetto o cerchi un regalo per la festa del papà ? O semplicemente vuoi lasciar sfogare la vena creativa dei tuoi bambini? Ecco una delle nostre attività preferite! abbiamo realizzato tele di tutti i tipi utilizzando questa tecnica semplicissima.
Ecco cosa vi serve per realizzare la vostra tela colorata:
- Tempere
- Nastro adesivo di carta
- Tela
La tela la potete trovare in colorificio o al fai da te , ma se non avete tempo o voglio di uscire a cliccate qui per trovare la vostra tela su amazon
Con il nastro adesivo di carta scrivete la scritta o la forma che avete deciso di lasciare in evidenza. Coprite il tavolo da lavoro con una bella tovaglia di plastica o una tovaglia monouso ( molto più comoda), perchè la tempera andrà OVUNQUE! Si trovano entrambi su amazon ma anche al fai da te o negozi per feste.
Mettete della tempera su un piattino di plastica e lasciate che il vostro piccolo artista si sfoghi liberamente spalmando il colore sulla tela ! Alcuni bambini non amano sporcarsi le mani quindi in quel caso mettete a disposizione dei pennelli.
Se non volete che il risultato sia una grande chiazza marrone dividete i colori in piattini diversi .
Una volta finito di colorare lasciate asciugare la tela 24 ore ( o finchè non siete sicure che sia asciutto ). A questo punto togliete il nastro adesivo e voilà!
Altre tele colorate e divertenti da appendere o regalare
-
“you are my sunshine”
Per questa tela abbiamo prima pitturato tutto di azzurro poi una volta asciutto abbiamo fatto un cerchio e usato le impronte delle manine per fare i raggi del sole!
-
“happy hands”
Qui abbiamo semplicemente riempito la tela di manine , fucsia per Giorgia e Azzurro per Leonardo
-
“Family footprint”
Questo invece è un progetto divertente per tutta la famiglia, la nostra prima tela e anche la mia preferita! é appesa in salotto e ogni volta che la guardo penso a quei piedini e a quanto sono cresciuti! Sarebbe bello rifarlo tra qualche anno e vedere la differenza!
Buon divertimento con le vostre tele!
mammacs