Tabella giorni della settimana e meteo – Fun English

todayis5

Da un’pò di tempo mia figlia appena si sveglia mi fa la stessa domanda: ” che giorno è oggi mamma?” Vuole imparare i giorni della settimana, ma ancora è piccola per saperli a memoria. Sta mattina ho deciso di fare una tabella con i giorni della settimana e anche il meteo, così tutte le mattine potrà attaccare lei il giorno “giusto”. Abbiamo già fatto qualche tabella meteo come questa : che tempo fa, ma ripassare anche le condizioni meteo male non fa!

La tabella giorni della settimana e meteo è un ottima attività per insegnare l’inglese! Se come me hai figli bilingui o vuoi fare la tabella in inglese scaricala qui in formato pdf    today is – weather today !

Vediamo cosa serve e come si realizza questa tabella dei giorni della settimana e meteo:

Materiale

  • Rettangolo di cartone
  • Colla
  • Carta colorata
  • Forbici
  • Adesivi velcro

Stampate i miei file :   today is – weather today  , oppure create i vostri personalizzati. Plastificate e ritagliate. Ho deciso di plastificare tutti i rettangoli perchè li rende molto più resistenti, se non avete una plastificatrice potete stampare su un cartoncino più resistente, coprite la carta con strati di nastro adesivo oppure farli plastificare in cartoleria.

today is2

Rivestite un rettangolo di cartone resistente con della carta colorata, oppure potete dipingere la base a piacere i vostri bambini saranno felici di darvi una mano!

Incollate i due rettangoli più grandi ” today is ” e “today it’s” e posizionate gli adesivi di velcro.

todayis4

todayis 3

Posizionate tutte le caselle e voilà la vostra tabella è pronta!

today is

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.