Spiaggia in scatola

Il gioco sensoriale spiaggia in scatola si tratta semplicemente di riprodurre una piccola spiaggia in un contenitore di plastica usando diversi materiali.IMG_9021Per fare il mare ho ricoperto un cartoncino azzurro con pellicola accartocciata. Ho usato qualche giochino di giorgia x i pesciolini dei personaggi e qualche animale,  infine ho costruito una casetta con i bastoncini dei ghiaccioli.

IMG_9023Qualche cannuccia, bandierina e stuzzicadenti decorativi trovati da tiger e il gioco è fatto!

Semplice vero? L’invito al gioco sensoriale è un’attività semplicissima da preparare, ma ai bambini piace moltissimo. Stuzzica la fantasia con tanti temi diversi, utilizzando diversi materiali per stimolare i sensi. Dai un occhiata a tutte le nostre attività sensoriali cliccando qui e per altri inviti al gioco sensoriale clicca qui 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.