Gli Spara coriandoli fai da te per bambini sono davvero uno spasso! E assolutamente facilissimi da preparare! Perfetti per tenere occupati i piccoli la notte di capo d’anno oppure per carnevale !
Spara coriandoli fai da te per bambini
Pochi materiali e davvero tanto divertimento! Ho realizzato questo tutorial per pianeta mamma, i miei figli quindi hanno testato gli spara coriandoli in anticipo! Si sono divertiti come pazzi! Prima con gli spara coriandoli, poi li abbiamo trasformati in spara pon-pon! Un gioco davvero divertente anche noi grandi ci siamo divertiti!!! Vediamo cosa serve:
Materiali:
Rotoli di cartone
Palloncino
Carta adesiva per decorare
Coriandoli
Il procedimento è davvero semplicissimo ! Guardate il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto:
Procedimento:
-Fate un nodo al palloncino senza gonfiarlo
-Tagliate l’estremità del palloncino
-Infilate il palloncino sul rotolo di cartone
Coprite con carta adesiva o decorate a piacere. Inserite i coriandoli e ecco pronti i vostri spara coriandoli fai da te per bambini!
Quando ho iniziato a pensare a questa idea, volevo che i rotoli fossero chiusi in cima per non far versare i coriandoli, ho provato ad incollare della carta velina ma i coriandoli non riescono a romperla. In realtà poi giocando con i nostri spara coriandoli mi sono accorta che il bello è proprio che si possono riutilizzare tante volte quanto si vuole, sono ricaricabili! Se i bambini dovessero rovesciarli ( certo che è successo) basta rimetterli! Consiglio di usare dei rotoli di cartone rigido, quelli della carta igienica sono troppo sottili. Potete usare anche un bicchiere di plastica o carta basterà tagliare un foro sul fondo. Provate anche a caricarli con pon pon è davvero divertentissimo! Purtroppo non ho nessuna foto che documenti la nostra guerra di pon-pon, ero troppo intenta a giocare!
Aggiornamento 8-02-17
Consiglio di fissare il palloncino al rotolo ( funziona anche quello della carta igienica se non è troppo sottile) con del nastro adesivo, per assicurarsi che non si muova.
Buon divertimento e Buon Anno nuovo da MammAcs
Mi trovate su facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su instagram come mamma_acs!