Spara coriandoli fai da te per bambini

Gli Spara coriandoli fai da te per bambini sono davvero uno spasso! E assolutamente facilissimi da preparare! Perfetti per tenere occupati i piccoli la notte di capo d’anno oppure per carnevale !

spara-coriandoli-1

Spara coriandoli fai da te per bambini

Pochi materiali e davvero tanto divertimento! Ho realizzato questo tutorial per pianeta mamma, i miei figli quindi hanno testato gli spara coriandoli in anticipo! Si sono divertiti come pazzi! Prima con gli spara coriandoli, poi li abbiamo trasformati in spara pon-pon! Un gioco davvero divertente anche noi grandi ci siamo divertiti!!! Vediamo cosa serve:

Materiali:

Rotoli di cartone

Palloncino

Carta adesiva per decorare

Coriandoli

Il procedimento è davvero semplicissimo ! Guardate il video tutorial che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto:

 

Procedimento:

-Fate un nodo al palloncino senza gonfiarlo

schermata-2016-12-22-alle-12-51-26

-Tagliate l’estremità del palloncino

schermata-2016-12-22-alle-12-51-16

-Infilate il palloncino sul rotolo di cartone

schermata-2016-12-22-alle-12-51-39

Coprite con carta adesiva o decorate a piacere. Inserite i coriandoli e ecco pronti i vostri spara coriandoli fai da te per bambini!

spara-coriandoli-fai-ad-te-per-bambini

Quando ho iniziato a pensare a questa idea, volevo che i rotoli fossero chiusi in cima per non far versare i coriandoli, ho provato ad incollare della carta velina ma i coriandoli non riescono a romperla. In realtà poi giocando con i nostri spara coriandoli mi sono accorta che il bello è proprio che si possono riutilizzare tante volte quanto si vuole, sono ricaricabili! Se i bambini dovessero rovesciarli ( certo che è successo) basta rimetterli! Consiglio di usare dei rotoli di cartone rigido, quelli della carta igienica sono troppo sottili. Potete usare anche un bicchiere di plastica o carta basterà tagliare un foro sul fondo. Provate anche a caricarli con pon pon è davvero divertentissimo! Purtroppo non ho nessuna foto che documenti la nostra guerra di pon-pon, ero troppo intenta a giocare!

Aggiornamento 8-02-17

Consiglio di fissare il palloncino al rotolo ( funziona anche quello della carta igienica se non è troppo sottile) con del nastro adesivo, per assicurarsi che non si muova.

Buon divertimento e Buon Anno nuovo da MammAcs

Mi trovate su facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su instagram come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.