Soffice tempera 3D
Questa fantastica tempera soffice 3D è talmente facile da preparare che ti basteranno 5 minuti e solo 3 ingredienti! Guarda il mio video tutorial completo, segui i passaggi e crea la tua soffice tempera 3D!
Guarda sotto il video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma!
Ingredienti:
-Schiuma da barba
-Colla vinilica
-Coloranti alimentari / Tempera
-Sacchetti o bottigliette per condimenti
Procedimento:
Il procedimento è davvero semplicissimo, sarà difficile sbagliare! Mischiate per una parte di colla , 2 di schiuma da barba. Mischiate delicatamente. Aggiungete qualche goccia di colorante alimentare e versate nel sacchetto! Tutto qui! Fissate una molletta in cima ai sacchetti, così quando i piccoli schiacceranno il sacchetto la tempera non uscirà dal sopra, questo punto è fondamentale!
Una volta creati i vostri disegni o scritte lasciate asciugare, la colla formerà una pellicola sopra la schiuma, e schiacciando con le dita sentirete la schiuma muoversi all’interno. Un attività sensoriale magica per i più piccini! Dopo un paio di giorni la tempera si indurirà completamente, potete quindi appendere le vostre opere alla parete. Appendere il foglio con la soffice tempera quando ancora è morbida non è una buona idea, perchè la tempera colerà fino a deformare completamente il disegno, aspettate che si indurisca.
Prova ad usare delle tempere fluo, lo spettacolo al buio sarà ancora più sorprendente!
Dai un occhiata anche alla nostra pittura di nuvola e gelati 3D e per tante altre attività sensoriali guarda la nostra sezione attività sensoriali!
Seguimi su facebook sulla mia pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs
“Appendere il figlio con la soffice tempera quando ancora è morbida non è una buona idea” eh no…non è proprio una bona idea :D:D:D Scherzi a parte bellissimo blog complimenti!
hahaha no pessima idea direi! grazie per la segnalazione! felice che ti sia piaciuto il blog 😉 ps-(correggo subito)