Soffice tempera 3D

Soffice tempera 3D

Schermata 2016-06-16 alle 10.03.15

Questa fantastica tempera soffice 3D è talmente facile da preparare che ti basteranno 5 minuti e solo 3 ingredienti! Guarda il mio video tutorial completo, segui i passaggi e crea la tua soffice tempera 3D!

 

Guarda sotto il video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma!

Ingredienti:

-Schiuma da barba

-Colla vinilica

-Coloranti alimentari / Tempera

-Sacchetti o bottigliette per condimenti

Procedimento:

Il procedimento è davvero semplicissimo, sarà difficile sbagliare! Mischiate per una parte di colla , 2 di schiuma da barba. Mischiate delicatamente. Aggiungete qualche goccia di colorante alimentare e versate nel sacchetto! Tutto qui! Fissate una molletta in cima ai sacchetti, così quando i piccoli schiacceranno il sacchetto la tempera non uscirà dal sopra, questo punto è fondamentale!

Schermata 2016-06-16 alle 10.02.16Una volta creati i vostri disegni o scritte lasciate asciugare, la colla formerà una pellicola sopra la schiuma, e schiacciando con le dita sentirete la schiuma muoversi all’interno. Un attività sensoriale magica per i più piccini! Dopo un paio di giorni la tempera si indurirà completamente, potete quindi appendere le vostre opere alla parete. Appendere il foglio con la soffice tempera quando ancora è morbida non è una buona idea, perchè la tempera colerà fino a deformare completamente il disegno, aspettate che si indurisca. Schermata 2016-06-16 alle 10.02.40

Prova ad usare delle tempere fluo, lo spettacolo al buio sarà ancora più sorprendente!

Schermata 2016-06-16 alle 10.03.28

Dai un occhiata anche alla nostra pittura di nuvola e gelati 3D e per tante altre attività sensoriali guarda la nostra sezione attività sensoriali!

Seguimi su facebook sulla mia pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Soffice tempera 3D”

  1. “Appendere il figlio con la soffice tempera quando ancora è morbida non è una buona idea” eh no…non è proprio una bona idea :D:D:D Scherzi a parte bellissimo blog complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.