Meraviglioso e schifoso slime con solamente due ingredienti! Per quanto sia viscida e schifosa io adoro questa poltiglia! E rispetto a tutte le ricette che ho provato questa è decisamente la più facile , due ingredienti: Acqua e metamucil! si esatto l’integratore alimentare ! Quindi questo slime è anche molto più sicuro sopratutto per i più piccoli che amano assaggiare di tutto un’pò! Vediamo cosa serve e come si fa!
Ingredienti:
480ml acqua
16g Metamucil
opzionale:
Colorante alimentare
Brillantini
Procedimento
Versa in un contenitore adatto al microonde l’acqua. Consiglio di colorare l’acqua con coloranti alimentari perchè senza il colore dello slime sarà un giallo poco piacevole. Unite l’integratore alimentare e mischiate. A questo punto potete aggiungere anche i brillantini.
Mischiate e mettete del microonde, i tempi di cottura dipendono dalla consistenza che volete ottenere . Più si cuoce, meno sarà elastico. Inserite in microonde per 5 minuti, mischiate e rimettete in microonde per altri 5 minuti. Ripete il processo 3 /4 volte.
Quando controllate dovrebbe avere questo aspetto:
Sembrerà troppo liquido ma mischiando prenderà la consistenza giusta. Versate su un tagliere o su uno strato di pellicola e lasciate raffreddare.
Una volta raffreddato è pronto !
Lo slime è commestibile nel senso che se viene ingerito un piccolo pezzo non fa nulla ma non è da mangiare! Si conserva meglio in barattoli chiusi ermeticamente e riposti in frigorifero. Scopri tutti le nostre attività sensoriali cliccando qui e seguimi sulla mia pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs
Buon divertimento!
Da provare!!!!
Mi sai dire se posso conservarlo, come e per quanto tempo?
Grazie
Ciao! per conservarlo mettilo in un barattolo ben chiuso oppure in un sacchetto con chiusura ermetica. Il nostro dopo un mese è ancora perfetto! buon divertimento!!!!!!!!!!!!!