Slime con solo due ingredienti!

Meraviglioso e schifoso slime con solamente due ingredienti! IMG_9333 Schermata 2015-02-21 alle 12.11.26Per quanto sia viscida e schifosa io adoro questa poltiglia! E rispetto a tutte le ricette che ho provato questa è decisamente la più facile , due ingredienti: Acqua e metamucil! si esatto l’integratore alimentare ! Quindi questo slime è anche molto più sicuro sopratutto per i più piccoli che amano assaggiare di tutto un’pò! Vediamo cosa serve e come si fa!

Ingredienti: 

480ml acqua

16g Metamucil

opzionale:

Colorante alimentare

Brillantini

Procedimento

Versa in un contenitore adatto al microonde l’acqua. Consiglio di colorare l’acqua con coloranti alimentari perchè senza il colore dello slime sarà un giallo poco piacevole. Unite l’integratore alimentare e mischiate. A  questo punto potete aggiungere anche i brillantini.

 

IMG_9341

Mischiate e mettete del microonde, i tempi di cottura dipendono dalla consistenza che volete ottenere . Più si cuoce, meno sarà elastico. Inserite in microonde per 5 minuti, mischiate e rimettete in microonde per altri 5 minuti. Ripete il processo 3 /4 volte.

Quando controllate dovrebbe avere questo aspetto:

IMG_9332 IMG_9343Sembrerà troppo liquido ma mischiando prenderà la consistenza giusta. Versate su un tagliere o su uno strato di pellicola e lasciate raffreddare.

IMG_9345Una volta raffreddato è pronto !

Lo slime è commestibile nel senso che se viene ingerito un piccolo pezzo non fa nulla ma non è da mangiare! Si conserva meglio in barattoli chiusi ermeticamente e riposti in frigorifero. Scopri tutti le nostre attività sensoriali cliccando qui e seguimi sulla mia pagina facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs

Buon divertimento!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Slime con solo due ingredienti!”

    1. Ciao! per conservarlo mettilo in un barattolo ben chiuso oppure in un sacchetto con chiusura ermetica. Il nostro dopo un mese è ancora perfetto! buon divertimento!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.