Sfere di ghiaccio con sorpresa commestibile

Schermata 2016-06-24 alle 11.43.33

Sfere di ghiaccio con sorpresa commestibile

Ecco un altra attività con il ghiaccio! Questa attività è ideale per i più piccolini ma divertente anche per i più grandicelli! Una simpatica “merenda” per i caldi pomeriggi estivi! Vediamo cosa serve e come si realizzano queste sfere di ghiaccio con sorpresa commestibile!

Materiale:

Acqua

Frutta/caramelle

Palloncini

Procedimento:

Potete usare le formine di silicone per fare le sfere ma se non le avete potete usare i palloncini, ma prima di gonfiarli con acqua, risciacqua abbondantemente!!

Quindi inserite nel palloncino la frutta, noi abbiamo scelto i mirtilli e delle vitamine fatte a caramelle. Riempite il palloncino con acqua e mettete in freezer. Una volta che le vostre sfere risultano completamente ghiacciate , togliete il palloncino e mettete su un vassoio oppure in contenitori.

Schermata 2016-06-24 alle 11.42.59

Ho dato ai bambini anche dell’acqua per sciogliere il ghiaccio, delle pinze e un martello di plastica. Si sono divertiti moltissimo!

Schermata 2016-06-24 alle 11.43.12

Schermata 2016-06-24 alle 11.43.20

Schermata 2016-06-24 alle 11.43.25

Una divertente merenda ghiacciata da conquistare! Dai un occhiata alle nostre attività estive cliccando qui. Se ti piace questa attività ghiacciata prova anche:

Ghiaccioli di temperaColorare con il ghiaccioTesori ghiacciatiStelline ghiacciate

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.