Creare delle Sfere di Natale con coperchi di plastica è davvero facile, si possono personalizzare a piacere o trasformarle in porta foto da appendere all’albero! Un modo economico e divertente di creare delle sfere di natale utilizzando materiali di riciclo! Vediamo cosa serve e come si realizzano!
Sfere di Natale con coperchi di plastica
Materiali
Cartoncino o cartone
Coperchi di plastica
Nastro- filo per appenderli
Colla a caldo
Decorazioni per l’interno
Glitter
Come coperchi, ho usato quelli della confezione del mascarpone, facciamo spesso il tiramisù da queste parti 😉 Si possono usare coperti di tutti i tipi, basta che siano trasparenti. Usate il coperchio per tracciare il contorno su un pezzo di cartoncino o cartone, ritagliate ed ecco che avete il fondo della “sfera”.
Decorate a piacere il fondo oppure incollateci disegno o fotografia.
Inserite anche dei glitter o ritagli di carta senza incollarli, per fare la neve. Incollate il coperchio al cerchio di cartone con la colla a caldo.
Sul retro fissate un nastro con della colla, così da poter appendere la vostra Sfera di Natale.
Per fare i nostri pupazzi di neve abbiamo ritagliato due cerchi di cartoncino bianco e incollati alla base. Per il cappello abbiamo ritagliato del cartoncino nero, per la sciarpa abbiamo usato dei fili di lana e infine disegnato occhi, bocca, naso e braccia. G invece ha voluto usare dei dischi di cotone! Personalizzate le vostre sfere di natale con coperchi con tanti materiali diversi!
Un’attività davvero divertente e decisamente low cost per un pomeriggio in tema natalizio! G si è divertita moltissimo a creare tante sfere diverse, ne abbiamo da regalare ai nonni, zii e amici. Ma uno resta a mamma da appendere con orgoglio al nostro albero di Natale.
Clicca Natale per scoprire tutte le nostre attività natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati , ci sono tanti lavoretti in arrivo!