Sfere di Natale con coperchi di plastica

Creare delle Sfere di Natale con coperchi di plastica è davvero facile, si possono personalizzare a piacere o trasformarle in porta foto da appendere all’albero! Un modo economico e divertente di creare delle sfere di natale utilizzando materiali di riciclo! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

palla3

Sfere di Natale con coperchi di plastica

Materiali

Cartoncino o cartone

Coperchi di plastica

Nastro- filo per appenderli

Colla a caldo

Decorazioni per l’interno

Glitter

palla8

Come coperchi, ho usato quelli della confezione del mascarpone, facciamo spesso il tiramisù da queste parti 😉 Si possono usare coperti di tutti i tipi, basta che siano trasparenti. Usate il coperchio per tracciare il contorno su un pezzo di cartoncino o cartone, ritagliate ed ecco che avete il fondo della “sfera”.

palla7

Decorate a piacere il fondo oppure incollateci disegno o fotografia.

palla6

Inserite anche dei glitter o ritagli di carta senza incollarli, per fare la neve. Incollate il coperchio al cerchio di cartone con la colla a caldo.

palla5

Sul retro fissate un nastro con della colla, così da poter appendere la vostra Sfera di Natale.

palla4

Per fare i nostri pupazzi di neve abbiamo ritagliato due cerchi di cartoncino bianco e incollati alla base. Per il cappello abbiamo ritagliato del cartoncino nero, per la sciarpa abbiamo usato dei fili di lana e infine disegnato occhi, bocca, naso e braccia. G invece ha voluto usare dei dischi di cotone! Personalizzate le vostre sfere di natale con coperchi con tanti materiali diversi!

palla2

Un’attività davvero divertente e decisamente low cost per un pomeriggio in tema natalizio! G si è divertita moltissimo a creare tante sfere diverse, ne abbiamo da regalare ai nonni, zii e amici. Ma uno resta a mamma da appendere con orgoglio al nostro albero di Natale.

Clicca Natale per scoprire tutte le nostre attività natalizie e metti mi piace sulla pagina facebook attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornati , ci sono tanti lavoretti in arrivo!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.