Scrub mani – limone e lavanda

scrub 1

Se come me ami il fai da te e i lavoretti creativi sai cosa vuol dire avere sempre le mani secche, screpolate e ruvide. Il tempo per la manicure scarseggia, con due bambini il lavoro e la casa sempre in disordine! Ti basteranno 10 minuti per preparare questo scrub, e una volta provato non potrai più farne a meno! Vediamo cosa serve:

Ingredienti:
  • 330g di zucchero
  • 60ml di olio di cocco/mandorle/argan/jhonsons
  • colorante alimentare giallo
  • un limone
  • essenza di lavanda

 

Versate qualche goccia di essenza di lavanda nella ciotola con lo zucchero, aggiungete l’olio , una puntina di colorante alimentare giallo , succo di mezzo limone e un’pò di scorza.

scrub3 scrub5 scrub6

Mischiate il composto fino ad ottenere una consistenza simile alla sabbia bagnata. Se risulta troppo asciutto aggiungete olio , se invece risulta troppo liquido aggiungete dello zucchero.

Trasferite il composto in un vasetto o recipiente e il gioco è fatto!

scrub2

Prima di usarlo scaldate 10 secondi in microonde , sarà ancora più piacevole!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Scrub mani – limone e lavanda”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.