Schiuma!

Quante volte vedo attività sensoriali fighissimi che vorrei fare, ma poi quando leggo la lista degli ingredienti rimango sempre delusa perché non ho nulla di quelle cose in casa o perché spesso c’è qualche ingrediente che in italia è difficile da trovare! Per questa attività invece non serve comprare nulla perché sicuramente avete già tutto in casa! ecco cosa serve:
foto 7

-Acqua

-sapone per piatti

– coloranti alimentari o colori a base di acqua

– mixer

foto 8Le unità di misure sono americane, 2 tbs di sapone x 1/4 cup di acqua all’incirca sono due cucchiai abbondati di sapone per 50 ml di acqua.
foto 10Mettete nel mixer l’acqua , il sapone e qualche goccia del colore che avete scelto e mischiare alla massima velocità per 1-2 minuti. Il risultato è questa schiuma densa e soffice!foto 11Noi abbiamo fatto giallo blu rosa e viola, Giorgia ha preparato tanti caffè e gelati dal profumo di pulito 😉

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.