Scatola dei colori

Questa scatola dei colori è un modo molto semplice di aiutare i bambini a riconoscere i colori e sviluppare la motricità fine, pochi materiali per un’attività divertente e stimolante fatta in casa!

Scatola dei colori

Questa scatola dei colori è una versione molto più semplice della scatola interattiva ( trovi tutorial qui). Un gioco stimolante ma molto semplice ideale per insegnare a riconoscere i colori. In alternativa potete fare i numeri gli animali oppure le lettere! Vediamo cosa serve.

Materiali:

Scatola di cartone

Cucchiai di legno

Formine o adesivi colorati

Colla

Taglierino

Se non trovate i cucchiai di legno ( io ho acquistato i miei su amazon) potete usare anche quelli di plastica o meglio ancora gli stecchi gelato, anche questi si trovano su Amazon oppure in negozi di hobbistica. Per i colori ho usato delle forme di gomma crepla, potete usare degli adesivi oppure colorare voi dei cerchi .

Guarda il video tutorial completo qui sotto per vedere come realizzare la tua scatola dei colori!

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.