Saponette con tesori

saponetta

Con tutti questi virus che girano all’asilo, lavarsi le mani è fondamentale! Ma non sempre i miei bambini ne hanno voglia, allora ho pensato ad un modo molto semplice per invogliarli a lavare le manine.

Saponette con tesori

Le saponette con tesori sono davvero molto semplici da realizzare , i bambini li adorano e sono un ottimo regalino da dare agli amici ! Vediamo cosa serve:

Materiali:

-Sapone trasparente in blocchi

-coloranti per sapone

-piccoli tesori

-stampi di silicone o stampi di plastica*

*consiglio di usare i stampi di silicone, si possono facilmente trovare nel reparto pasticceria di grandi supermercati ma se non ne avete ( come me ) potete tranquillamente usare degli stampi “improvvisati” come un bicchiere di plastica la confezione dei biscotti o cioccolatini. Oppure le sfere di natale, quelle trasparenti che si aprono a metà, l’unica pecca è che togliere la saponetta sarà più faticoso. Vediamo come realizzare queste fantastiche saponette con tesori:

Tagliate a cubetti in sapone e sciogliete in microonde per circa 30 secondi o fino a quando sarà completamente liquido. Si può sciogliere anche in un pentolino a fuoco medio. Potete trovare il sapone in blocchi su amazon o negozi di hobbistica.

IMG_6186

Aggiungete qualche goccia di colorante per sapone e mischiate.

saponette4

Lasciate raffreddare qualche secondo ( se il sapone è bollente scioglierà lo stampino di plastica) mentre posizionate sul fondo dello stampino il tesoro che avete scelto. Si possono aggiungere anche i glitter, meglio quelli grandi e non a polverina.

IMG_6189

Quindi versate il sapone. Ripetere il processo per ogni colore .

saponette6

Se volete fare una saponetta a più strati di colore vi basterà aspettare che asciughi il primo strato, ( circa 15 min)  versare sopra il colore successivo e così via!

IMG_6235

Lasciate asciugare le vostre saponette per circa 15/30 minuti , o fino a quando risulterà duro. Estraete con delicatezza e voilà! Potete aggiungere anche qualche goccia di olii essenziali così la vostra saponetta con tesoro sarà anche profumatissima!

Aggiornamento 10-02 2017 Dopo quasi un anno da questo articolo ho deciso di rifare le saponette con tesori, trovate il video tutorial qui sotto:

Buon divertimento

MammAcs

Precedente Come trasferire fotografie su legno Successivo Vasetti glitterati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.