Sale da bagno natalizio

Questo Sale da bagno natalizio è perfetto come regalino di Natale, basta confezionarlo in un piccolo barattolo e metterci un bel fiocco!

sale-da-bagno-natalizio

Sale da bagno natalizio

Ogni anno a Natale mi piace fare dei regalini fatti in casa per le amiche, dopo i biscotti in barattolo eScrub mani al limone quest’anno ho deciso di fare del sale da bagno natalizio al profumo di menta peperita! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiale:

Sale grosso

Solfato di magnesio (epsom salt)

Colorante alimentare

Essenza di menta peperita

Barattolo

Nastro per decorazione

Procedimento:

IL solfato di magnesio – epsom salt l’hp trovato su Amazon, ma trovate anche in botteghe specializzate nella vendita di prodotti naturali. Mischiate il solfato di magnesio con il sale grosso, ho messo la stessa quantità di entrambi, circa una tazza. Aggiungete qualche goccia di essenza di menta peperita e mischiate per bene.

Dividete il composto in due parti uguali, lasciate una ciotola con il composto bianco nell’altra andremo a mettere una goccia di colorante alimentare e mischiare fino a quando il sale risulta colorato in modo omogeneo.

Il colorante alimentare macchia quando è puro ma una goccia nei sali non farà nessun effetto sulla pelle. Tingerà leggermente l’acqua del bagno , ma maneggiate con cura la bottiglietta di colorante quando la usate, è molto difficile far venire via le macchie dalle mani ( velo dico per esperienza!)

Ora inclinate il barattolo e inserite i sali alternando bianco e rosso. Cos’ da ottenere un effetto a “candy cane”, i bastoncini di zucchero rossi e bianchi che si appendono all’albero.

Decorate il vasetto con fiocchi e nastri e allegate un cucchiaio di legno.

sali-natalizi

Guarda il video tutorial sotto per vedere il procedimento:

 

Dai un occhiata anche al tutorial : Scrub mani al limone fatto in casa, ti basteranno 10 minuti per prepararlo e una volta provato non potrai più farne a meno! Si conserva benissimo in un barattolo, io sto ancora usando il mio preparato quasi un anno fa! Clicca qui per video tutorial

schermata-2016-11-16-alle-13-44-07

 

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.