Sai di essere mamma quando… – cose che solo le mamme possono capire

Sai di essere mamma quando…… nasce tuo figlio? Cosa ci rende mamme ? Secondo Wikipedia Il termine madre definisce una qualunque donna genitrice di un figlio. Tecnicamente è così ma cosa significa davvero? Essere costantemente stanche, impegnate , di fretta con mille liste in testa e amare a dismisura i tuoi figli mettendo i loro bisogni davanti ai tuoi? Essere mamma è senza dubbio la cosa più bella che mi sia capitata, penso che si inizi a vivere sul serio quando si diventa genitori, i bambini danno senso alla vita! Totale rispetto per chi sceglie di non avere figli, io ho fatto al mia scelta, la rifarei tutti i giorni, non per questo giudico chi sceglie diversamente. Scegliere di diventare genitore non è una scelta razionale, essere mamme è difficile, stancante, stressante e gratificante tutto allo stesso tempo! Una contraddizione di amore folle e pura follia! Ho letto molto in internet in questi giorni su cosa significa essere mamma, e ho trovato diverse frasi fatte alcuni articoli sdolcinati ma anche un simpatico filone ” you know your a mum when”- Tradotto letteralmente ” sai di essere mamma quando” . Io non mi sono sentita mamma quando ho visto le due linette, ho sentito di essere mamma per la prima volta quando dal nido in ospedale mi hanno chiamato ” mamma di G”. Ho capito di essere mamma quando ero disposta a farmi massacrare i capezzoli pur di nutrire la mia bambina. Ho capito di essere mamma quando entrando da Zara il primo reparto che volevo guardare era baby! Siamo mamme a 360 gradi in tutto quello che facciamo e ci sono certe cose che solo le mamme possono capire… Oggi voglio continuare questo filone “sai di essere mamma quando” elencando in modo leggero e ironico alcuni dei motivi che mi rendono mamma! Continua il filone, condividi e scrivi nei commenti !

Schermata 2016-10-19 alle 23.38.37

Sai di essere mamma quando…

 

… andare da acqua e sapone da sola ti fa sentire come una bambina in un negozio di caramelle.

… Una doccia di 15 minuti, con tanto di maschera ai capelli e scrub è considerato giornata centro benessere.

… Scaccolare il naso di altri è necessario e molto soddisfacente.

… Mangi l’ultimo kinder nascosta in cucina perchè sei stufa di condividere.

… Avere spettatori mentre sei in bagno è una prassi.

… Preferiresti avere la febbre a 40 che i figli a casa dall’asilo o peggio il marito malato.

… è considerato normale annusare sederi altrui.

… Non vedi l’ora che sia natale non per ricevere regali ma per avere un buon motivo per farli ai tuoi figli.

… Consideri squat raccogliere i giochi da terra ( se funzionasse avrei il culo di marmo).

… In borsa hai un ecosistema tra briciole, caramelle mezze mangiate e sorprese dell’ovetto kinder.

… Il silenzio ti fa preoccupare.

… Canti sottovoce in macchina per non svegliare i bambini.

… Hai il telefono intasato di foto e video dove fai la voce da cretina cercando di far sorridere tuo figlio.

… Il recupero post serata “alcolica” con amiche dura di più del recupero post parto.

… Credi onestamente che nessun bambino sia bello come il tuo.

Schermata 2016-10-19 alle 23.39.18

Sai di essere mamma quando ami alla disperazione, in modo incondizionato, quando nonostante la stanchezza, appena senti il tuo nome corri! Quando ti rendi conto che sei più forte di un uragano! Quando dopo una lunga giornata stressante, guardi i tuoi bambini che dormono, ti dimentichi della stanchezza, delle urla, i pianti e lo stress. Ti sembrano due angioletti e ti chiedi come hai fatto a fare due esserini tanto perfetti.

 

MammAcs

 

Conisigli di MammAcs

Informazioni su mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Precedente Come intagliare una zucca per Halloween Successivo Quando i bambini vanno a letto

2 commenti su “Sai di essere mamma quando… – cose che solo le mamme possono capire

  1. Sai di essere mamma quando vai con lui a lavare la macchina ma invece di lavare la carrozzeria ti diverti,con la pompa a schizzare acqua addosso a lui…te ne passi e lui col soorriso ti corre incontro a dirti che l hai bagnato un po troppo e te lo stringi forte a te cercando di tamponarlo un po’..puro amore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.