Riso arcobaleno

IMG_9122Un bellissimo colpo d’occhio vero? Questo riso arcobaleno è veramente un piacere per gli occhi anche per noi grandi! Trovo sia una della migliori attività sensoriali che ho proposto a mia figlia per i seguenti motivi:

Facilissimo da preparare (ci vogliono 5 minuti), servono materiali che si hanno già in casa quindi niente scappata veloce al supermercato, non sporca ( nel senso che il riso non perde il colore), è economico stimola tatto, vista e udito , si conserva praticamente per sempre e la cosa più importante : Giorgia lo adora!

Potete tingere il vostro riso anche da lanciare agli sposi !Vediamo cosa serve:

-riso (qualsiasi tipo)

-tempere (o coloranti alimentari )

-sacchetto a chiusura ermetica

Mettete nel sacchetto la quantità di riso che volete tingere, aggiungete la tempera ( o se volente renderlo commestibile aggiungete il colorante alimentare) e sbattete energicamente finchè il riso prende bene il colore.

Mettete il riso colorato su un piatto e lasciate asciugare per almeno 20 minuti. (un’pò di piu se usate i coloranti)

Procedete allo stesso modo per tutti colori

IMG_9115

Io ho dato a Giorgia diversi contenitori e cucchiai per fare i travasi ma le possibilità sono infinite. Come sempre abbiamo anche recuperato una bottiglia sensoriale per Leonardo ( 9 mesi)

IMG_9119 IMG_9121

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.