Puzzle con stecchi gelato

Questi Puzzle con stecchi gelato sono semplicissimi e veloci da preparare, perfetti come gioco da ristorante o attività da fare a casa quando servono quei 10 minuti di gioco tranquillo!

Puzzle con stecchi gelato

Ho visto fare questi puzzle molte volte e visto la recente passione per i  puzzle dei miei figli ho deciso di provare a fare qualcuno. In realtà ho provato diverse tecniche, come incollare e tagliare le foto o i disegni ma questa tecnica è senza dubbio la più semplice e veloce. Pochi materiali e poco tempo per un risultato fantastico ! Vediamo cosa serve e come si realizzano questi puzzle con stecchi gelato!

Materiale:

Formina per biscotti

Tempera

Stecchi gelato

Tempera

Pennello

Pennarello nero

Gli stecchi gelato di trovano al fai da te oppure in negozi che vendono articoli per attività creative come Tiger. Online si trovano facilmente su Amazon o Baker Ross.

Prima di tutto posizionate gli stecchi gelato e appoggiate sopra la formina.

Ora con il pennello colorate tutto l’interno della formina, facendo attenzione di non spostare gli stecchi gelato.

Togliete la formina e lasciate asciugare. Una volta asciutto disegnate il contorno con un pennarello nero. Ecco fatto! Semplice vero?

Se siete bravi a disegnare potete fare senza le formine! Se invece i vostri bambini sono più gradi lasciate colorare a loro gli stecchi gelato, potete fissarli con del nastro adesivo di carta sul retro in modo che non si muovano mentre colorate!

Ora non resta che disfare il disegno e lasciare che i bambini compongano il puzzle!

Guarda qui sotto il breve video tutorial, iscriviti al mio canale youtube per vedere tutti i miei video in anteprima! ( clicca qui per andare al mio canale youtube)

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.