Porta penne Minions fai da te

Questo simpatico Porta penne Minions fai da te è un lavoretto che potete fare con i vostri bambini in poco tempo! I miei figli amano i Minions e dopo che siamo andati a vedere Cattivissimo me 3 al cinema ho pensato di creare qualcosa  di semplice in tema!

 

Porta penne Minions fai da te

Possiamo colorare il nostro porta penne minions in due modi: Con la tempera quindi otteniamo un effetto opaco, usando invece la colla vinilica colorata con il colorante alimentare otteniamo un colore trasparente. Vedi qui sotto nella foto le due tecniche diverse. Sia che vogliate l’effetto opaco o trasparente consiglio di pitturare sempre l’interno del vostro barattolo per un effetto più lucido e omogeneo.

Ora vediamo cosa serve per realizzare il vostro porta penne Minions fai da te!

Materiale:

Barattoli di vetro

Colla vinilica *per effetto trasparente

Colorante alimentare o acquarello liquido *per effetto trasparente

Tempera acrilica gialla *per effetto opaco

Tempera acrilica blu

Cartoncino nero

Tappi di bottiglia

Occhi di plastica

Nastro adesivo di carta

Colla a caldo

Pennarello nero indelebile

Se decidete di fare il vostro Minion trasparente potete inserire una candela a pile e usarlo come lucina da notte da tenere sul comodino! Guarda qui sotto il video tutorial completo e segui i passaggi:


Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.