Ci piace molto sperimentare diversi modi di giocare con le tempere, oggi vi propongo questa soluzione low cost! L’ideale per fare dei bellissimi alberi primaverili o dei fiori colorati! Una tecnica molto semplice ma efficace, adatta a tutte le età. Servono solamente delle bottiglie di plastica vuote e delle tempere!
Usate diversi tipi di bottiglie, alcune hanno il fondo più piatto ,l’ideale per fare i fiori, io ho usato tre tipi di bottiglie. Più sono diverse meglio è così avrete una selezione maggiore di fiori!
Tagliate il fondo della bottiglia e se risulta tagliente appoggiatela per qualche secondo sul ferro da stiro, in questo modo la parte tagliente si scioglierà e sarà più sicura per voi e i vostri piccoli.
Immergete il fondo delle bottiglia nella tempera e timbrate!
Con i bambini ho imparato a godermi il momento e non avere aspettative sul risultato. Mi rendo conto che queste non sono opere d’arte ma l’obbiettivo è far divertire i miei bambini in modo costruttivo, insegnare loro la mia lingue e trovare alternative alla tv o ai tablet. Con poco si può trasformare l’ordinario in straordinario!