Pitturare con i fondi di bottiglia

IMG_5304

Ci piace molto sperimentare diversi modi di giocare con le tempere, oggi vi propongo questa soluzione low cost! L’ideale per fare dei bellissimi alberi primaverili o dei fiori colorati!  Una tecnica molto semplice ma efficace, adatta a tutte le età. Servono solamente delle bottiglie di plastica vuote e delle tempere!

IMG_5306

Usate diversi tipi di bottiglie, alcune hanno il fondo più piatto ,l’ideale per fare i fiori, io ho usato tre tipi di bottiglie. Più sono diverse meglio è così avrete una selezione maggiore di fiori!

Tagliate il fondo della bottiglia e se risulta tagliente appoggiatela per qualche secondo sul ferro da stiro, in questo modo la parte tagliente si scioglierà e sarà più sicura per voi e i vostri piccoli.

IMG_5300

Immergete il fondo delle bottiglia nella tempera e timbrate!

IMG_5303

Con i bambini ho imparato a godermi il momento e non avere aspettative sul risultato. Mi rendo conto che queste non sono opere d’arte ma l’obbiettivo è far divertire i miei bambini in modo costruttivo, insegnare loro la mia lingue e trovare alternative alla tv o ai tablet. Con poco si può trasformare l’ordinario in straordinario!

 

Buon divertimento 
MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.